CHI SIAMO

 Dott. Erri CIPPINI, Chirurgo Plastico  ECFMG certified, GMC certified, FMH certified

studio professionale: 

 via Spalto San Marco n°1/A – c.a.p.25121, Brescia

 tel.e fax :  030.3758502 (dopo le ore 15, dal lunedì al venerdì)

cellulare studio: 339.5496222   

e-mail: cippini@daysurgeryclinic.it     

Indirizzo SKYPE:  erri.cippini.chirurgo.plastico     [Contattatemi con Skype preferibilmente dopo aver fissato un appuntamento per il videocolloquio inviando una mail all'indirizzo sopra riportato]

 

Visite e prestazioni di Medicina Estetica e consulenze per interventi chirurgici di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica

telefonando allo studio di Brescia, ogni giorno dopo le ore 15, al numero 030.3758502. 

tel.cellulare dello studio (risponde la segretaria, Sig.ra Rosanna): 339.5496222

TITOLI di STUDIO

Laureato a Milano (110/110 e Lode): 18/Dicembre/1981
Esame di Abilitazione di Medicina (Esame di Stato Italiano): Perugia, Aprile 1982

Esame di Abilitazione Americano di Medicina (ECFMG): Luglio 1990

"Full registered" come Consultant Plastic Surgeon presso il General Medical Council della Gran Bretagna (GMC reference number 7031966)

Registrazione completa della Laurea in Medicina e Chirurgia e della Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Ufficio Federale della Sanità Pubblica della Confederazione Svizzera (Ufficio MEBEKO, sezione Formazione)

-  Specializzazione in Ostetricia e Ginecologia (Università di Milano).
-  Specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica (Università di Milano).
-  Fellowship in Chirurgia Plastica specificamente Estetica  alla Clinica Teknon di Barcellona.

-  Master in Chirurgia Estetica Morfodinamica c/o Università di Milano.
-  D.I.U. (Diplome Inter Universitaire presso le Università di Bordeaux, Marseille, Nice) in   
   « Chirurgie du Visage: de l’Anatomie aux Techniques de Chirurgie Reconstructrice et 
   Esthétique ».
-  Master Universitario di II° livello in  « Oncoplastica Mammaria e Trattamenti Integrati » presso l’Università di Genova (tra Ist.Tumori di Genova, Ist.Tumori di Milano e Ist.Tumori di Roma).
 -  Diplomato alla Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale
   Fatebenefratelli di Roma: è Diploma di Formazione in Medicina Estetica.

 ATTIVITA’ di INSEGNAMENTO

- E’ Professore a contratto presso l’Università di Brescia, Facoltà di Medicina e Chirurgia, Corso di Laurea in Biotecnologie, come Titolare dell’Insegnamento di “Chirurgia Plastica”.
 
- Già “Cultore della Materia (Chirurgia Plastica)” per il Corso integrato di Malattie Cutanee Veneree e Chirurgia Plastica  c/o U.O.P. Scienze Mediche della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Brescia (AA 1995/96) (Direttore Prof.Dario Marini).

- Ha attestazione di attività didattica di insegnamento come Istruttore di Anatomia del Corso di Anatomia Umana, del Dipartmento di Scienze Biomediche e Biotecnologie dell'Università degli Studi di Brescia, per gli Anni Accademici 1992/93 e 1993/94
 (Direttore Prof. Raoul G. Ventura)

- Ha anche insegnato alla Scuola per Infermieri Professionali dell'USSL n°41 di Brescia, nell'Anno Scolastico 1988/89, la materia "Nozioni di Immunologia" con incarico di insegnamento a due
 classi .

- Ha in precedenza insegnato alla Scuola per Ostetriche  (della Scuola Autonoma di Ostetricia di Brescia, della Università degli Studi di Milano) negli Anni Accademici  1982/83 e 1984/85, rispettivamente le materie "Anatomia dell'apparato genitale femminile e maschile" e "Modificazioni dell'apparato genitale femminile in gravidanza". 

ATTIVITA' RECENTE

Recentemente, dopo un processo di selezione molto complesso ed attento cui sono stato sottoposto, sono entrato a far parte della HCL Doctors  che è una Recruiting Agency for Doctors and Health Professionals che ha sede in Inghilterra. Sono molto orgoglioso di lavorare con loro, avendo avuto l’opportunità di valutare su me stesso quanto attento ed approfondito sia il loro controllo del curriculum vitae e delle abilità e professionalità di ogni candidato, ciò che permette loro di offire la migliore posizione di lavoro per ciascuno di noi.

Nella mia qualità di Consultant Plastic Surgeon in locum position (“consultant” è il grado più alto) (“locum position” significa che sono disponibile per sostituzioni nella mia Specializzazione come Chirurgo Plastico Ricostruttore presso differenti ospedali),  posso continuare a lavorare in Italia nel mio abituale lavoro e nel mio studio, con i miei pazienti ai quali non faccio mai mancare la mia disponibilità,  ma al tempo stesso sono in grado di organizzare e programmare il mio lavoro in Gran Bretagna nel modo migliore.

Nel frattempo mantengo la mia collaborazione con la Cell Factory svizzera per lo sviluppo della terapia con cellule staminali mesenchimali adulte e per la terapia con Platelet Rich Plasma (PRP), come pure con altre realtà straniere essenzialmente per la antiaging medicine e la antiaging therapy sia come visiting doctor sul luogo, sia, quando è il caso, come ospite per i pazienti che preferiscono viaggiare e raggiungermi a Brescia dove si trova il mio studio.

Recentemente ho avuto anche l’onore di diventare membro dell’ ISAPS (International Sociey of Aesthetic Plastic Surgeons), pure essa molto selettiva nel processo di ammissione, come anche dell’AICPE e della SICPRE.  

 

Clicca qui per scaricare la versione estesa in formato pdf del curricuculm vitae del Dott. Erri Cippini.

 

 

 


Dott. Erri CIPPINI, Chirurgo Plastico  ECFMG certified, GMC certified

studio professionale: in via Spalto San Marco n°1/A – c.a.p.25121, Brescia 

tel. :  030.3758502 (dopo le ore 15, dal lunedì al venerdì)

tel.cellulare dello studio (risponde la segretaria, Sig.ra Rosanna): 339.5496222 

 

tel.cellulare personale: 335.6861682             

e-mail: cippini@daysurgeryclinic.it         

 

Indirizzo SKYPE:

erri.cippini.chirurgo.plastico

Contattatemi con Skype preferibilmente dopo aver fissato un appuntamento per il videocolloquio inviando una mail a cippini@daysurgeryclinic.it.